myCONCORDIA - Das Kundenportal der CONCORDIA

myCONCORDIA-Access

Per connettervi a myCONCORDIA dovete per forza avere uno smartphone o un tablet. Continuate a leggere per scoprire perché.

Cos’è myCONCORDIA-Access?


Il tema della sicurezza dei dati, e quindi anche dell’infrastruttura informatica, è una costante della nostra attività. Per rendere l’accesso ai dati del portale clienti ancora più sicuro, utilizziamo una soluzione di autenticazione a due fattori: myCONCORDIA-Access. Per connettervi o modificare i vostri dati di login, dovete dare una conferma. Questa operazione è possibile solo su un dispositivo mobile e avviene con le stesse modalità che utilizzate per accedere al vostro dispositivo: riconoscimento facciale, impronta digitale o codice PIN.

 

Per quale motivo non posso accedere al portale clienti myCONCORDIA se non ho scaricato l’omonima applicazione?


Per l’autenticazione a due fattori occorrono due forme di identificazione: i dati di login per accedere a myCONCORDIA e la conferma tramite l’applicazione myCONCORDIA, che deve essere installata sul vostro dispositivo mobile. myCONCORDIA-Access garantisce che solo chi è in possesso anche del secondo fattore di autenticazione, ovvero del dispositivo mobile, può effettuare il login. Questa procedura di connessione è più sicura rispetto alla soluzione precedente con invio di un codice tramite SMS, perché un codice SMS può essere ricevuto da più di un dispositivo.

 

Domande e risposte su myCONCORDIA-Access