Protezione assicurativa prevista per legge

Assicurazione di base

L’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) garantisce la copertura di base imposta dalla legge in caso di malattia, infortunio e maternità. Oltre al modello tradizionale, la CONCORDIA propone, quali alternative, l’assicurazione medico di famiglia myDoc, l’assicurazione della salute HMO e il modello di telemedicina smartDoc.

Calcolare il premio

Prenatale
Sesso

L’assicurazione di base in breve

L’assicurazione di base è obbligatoria per ogni persona domiciliata in Svizzera. Le prestazioni sono stabilite dalla legge e sono pertanto identiche presso tutti gli assicuratori malattie.

Oltre alla variante tradizionale, la CONCORDIA offre tre modelli alternativi, che prevedono tutti un primo interlocutore obbligato. Con il modello del medico di famiglia myDoc, ogni volta che avete un problema di salute dovete contattare in prima istanza il vostro medico di famiglia, con l’assicurazione HMO il vostro riferimento è sempre il centro della salute HMO.

Con il modello di telemedicina smartDoc dovete invece rivolgervi in ogni caso all’ambulatorio virtuale Medgate, che potete raggiungere per telefono o tramite l’app CONCORDIA Medgate. Questa soluzione vi consente di entrare in contatto con un medico senza limiti di orario e ovunque voi siate.

Grazie al risparmio ottenuto dal coordinamento centralizzato delle cure, i premi dei modelli alternativi sono più bassi. La possibilità di scegliere la franchigia apre ulteriori margini di risparmio.

Prenotate il vostro colloquio di consulenza online

Domande poste di frequente sull’assicurazione di base

Maggiori informazioni riguardanti l’assicurazione di base proposta dalla CONCORDIA

Altri prodotti della CONCORDIA