Soddisfazione del cliente - Un padre tiene in braccio la figlia che ha il viso coperto di cerotti

Massima soddisfazione tra la clientela della CONCORDIA

Nei sondaggi indipendenti sulla soddisfazione della clientela la CONCORDIA si aggiudica regolarmente ottimi risultati

Nel 2024 il servizio di confronto online Comparis ha realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerche di mercato Innofact un sondaggio sul livello di soddisfazione della popolazione svizzera nei confronti del proprio assicuratore malattie. La CONCORDIA ha ottenuto il voto 5.0 e conquistato la medaglia d’argento.

Soddisfazione del cliente - Comparis.ch ha assegnato a CONCORDIA il sigillo d'argento per la soddisfazione del cliente nel 2024

Complessivamente, 4’500 persone provenienti dalle quattro regioni linguistiche della Svizzera sono state intervistate nel quadro di questo studio. Gli assicuratori malattie e i servizi proposti sono stati valutati in base ai seguenti criteri:

  • Rapporto prezzo-prestazione
  • Touchpoint e contatto
  • Qualità e servizio
  • Informazione e trasparenza

Anche il servizio di confronto online Bonus ha svolto un'indagine tra la propria utenza per analizzare la soddisfazione nei riguardi dell'assicurazione malattie. La CONCORDIA ha fatto un'ottima figura, meritandosi il punteggio di 5.2.

Soddisfazione del cliente - Bonus.ch ha assegnato a CONCORDIA il voto 5.2 (buono) per la soddisfazione del cliente nel 2024 Oltre 1'400 utenti di Bonus si sono espressi sulla qualità delle prestazioni assicurative e hanno valutato la CONCORDIA in base ai seguenti parametri: chiarezza delle informazioni, trattamento delle prestazioni e servizio alla clientela.

La piattaforma svizzera di confronto Krankenversicherung.ch, in collaborazione con HELP.CH your e-guide ®, conferisce gli HELP Award agli assicuratori malattie svizzeri. La CONCORDIA si è distinta ottenendo un voto eccellente.

Soddisfazione del cliente - Help.ch ha assegnato a CONCORDIA il voto 5.3 per la soddisfazione del cliente nel 2023 L'utenza è chiamata a esprimersi sui seguenti punti: cordialità nei confronti della clientela, competenza del personale, rapidità nel trattamento delle richieste e dei conteggi, comprensibilità di polizze e documentazione assicurativa, impressione generale. Sono premiati gli assicuratori che ottengono il miglior risultato.

Ogni anno, l’istituto di ricerca di mercato AmPuls realizza un monitoraggio rappresentativo degli assicuratori malattie.

Soddisfazione del cliente - AmPuls ha nominato CONCORDIA l'assicuratore per famiglie n. 1 nel 2024 Nel quadro di questo sondaggio, 12’000 cittadine e cittadini svizzeri hanno attribuito alla CONCORDIA il premio di assicuratore numero 1 delle famiglie. Questo risultato rispecchia da un lato le nostre offerte flessibili ed evidenzia dall’altro l’eccellente qualità della nostra consulenza e dei servizi destinati specificamente ai genitori e alle loro figlie e figli.

Il medesimo studio condotto da AmPuls, oltre a esprimere apprezzamento per le prestazioni dedicate alle famiglie, ha elogiato anche la qualità che contraddistingue i servizi proposti dalla CONCORDIA.

Soddisfazione dei clienti - AmPuls ha nominato CONCORDIA l'assicurazione n. 1 in Svizzera nel 2024 per quanto riguarda la “reperibilità” Con un voto di 8.8, la nostra azienda ha conquistato il primo posto della classifica degli assicuratori malattie svizzeri per quanto attiene alla reperibilità. Le persone assicurate che ci accordano la loro fiducia possono contare in ogni circostanza su un’interlocutrice o un interlocutore personale (nessun call center) raggiungibile senza lunghi tempi d’attesa. Un aspetto imprescindibile in caso di necessità.

La CONCORDIA fa capo a un’associazione mantello senza scopo di lucro e di conseguenza agisce sempre nell'interesse delle proprie assicurate e assicurati. Prendiamo atto con soddisfazione che il nostro approccio di fondo trova un riscontro positivo anche nelle valutazioni imparziali.

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