Pagate i vostri premi senza fatture cartacee
Sapevate che esistono soluzioni alternative alla fattura dei premi cartacea? Sono offerte dalle autorizzazioni all'addebito con diritto di revoca (addebitamento diretto LSV+ e addebito diretto di base CH-DD) nonché dalla fatturazione elettronica (eBill). Potrete così saldare le vostre fatture senza stress e in tutta tranquillità.
Addebitamento diretto LSV+ o addebito diretto di base CH-DD
Potete attivare il pagamento automatico dei premi mediante il sistema di addebitamento diretto LSV+ se siete titolari di un conto bancario, o tramite addebito diretto di base CH-DD se avete un conto presso PostFinance. Il versamento all’assicuratore malattie viene effettuato in tutta sicurezza e trasparenza. In caso di modifica dei premi, inoltre, l'importo dovuto è automaticamente adeguato, evitando così errori di contabilizzazione.
Pagate i vostri premi tramite addebitamento diretto LSV+ o addebito diretto di base CH-DD e non riceverete più alcuna fattura dei premi per posta. L’avviso di addebito della banca o di PostFinance funge da ricevuta di pagamento.
Fattura elettronica (eBill)
Non volete più pagare i premi dell’assicurazione malattie per mezzo delle fatture cartacee, ma non desiderate neppure ricorrere a un sistema di addebitamento diretto (LSV+ oppure addebito diretto di base CH-DD)? Vi raccomandiamo di optare per la fatturazione elettronica.
Riceverete così le vostre fatture in formato elettronico nel vostro sistema e-banking e potrete saldare i vostri premi e le partecipazioni ai costi velocemente e in tutta facilità e sicurezza.