La CONCORDIA e l'informazione

Domande da parte dei media

I professionisti dei media troveranno qui le risposte alle principali domande riguardanti la CONCORDIA. Il nostro Ufficio stampa rimane volentieri a vostra completa disposizione per eventuali informazioni supplementari.

Comunicati stampa

22 aprile 2024

Esercizio 2023: la CONCORDIA registra una crescita record

Nel 2023, circa 70’000 nuove affiliate e affiliati all’assicurazione di base hanno accordato la loro fiducia alla CONCORDIA, consentendole di raggiungere un traguardo ineguagliabile nella storia dell’azienda. Questo aumento del portafoglio clienti è pienamente in linea con l’obiettivo aziendale di crescita impostata sulla sostenibilità.

Leggi di più
19 giugno 2023

Felix Muff è il nuovo presidente del Consiglio d’amministrazione della CONCORDIA

Il 17 giugno 2023 a Lucerna, in occasione della 105a assemblea delegata dell'associazione CONCORDIA Assicurazione svizzera malattie e infortuni, le delegate e i delegati hanno eletto l’avvocato Felix Muff a nuovo presidente del Consiglio d’amministrazione. Felix Muff succede al Dr. Andreas Lauterburg al vertice della compagnia assicurativa sanitaria e previdenziale di Lucerna.

Leggi di più
24 aprile 2023

Esercizio 2022: La CONCORDIA presenta un risultato equilibrato

Nel 2022, anno caratterizzato da insicurezze economiche e geopolitiche, la CONCORDIA ha evidenziato un risultato finanziario complessivamente equilibrato. Le cifre tecnico-assicurative sono risultate di segno positivo e gli accantonamenti per rischi finanziari hanno potuto ammortizzare le significative perdite da investimenti. L’approccio lungimirante seguito negli ultimi anni ha dato i suoi frutti.

Leggi di più
7 novembre 2022

L’innovazione digitale agevola la partecipazione della clientela assicurata al controllo delle fatture

In tempi di rincaro dei costi sanitari, verificare accuratamente le fatture diventa sempre più importante. La CONCORDIA è il primo assicuratore malattie della Svizzera a met-tere a punto una soluzione digitale originale per coinvolgere direttamente nella procedura di controllo le e i clienti che così, oltre a risparmiare in prima persona, agiscono a vantaggio di tutta la collettività assicurata.

Leggi di più
30 settembre 2022

La CONCORDIA lancia il modello di telemedicina smartDoc e avvia una partnership con Medgate

L’importanza dei servizi digitali nel settore assicurativo sanitario è in costante ascesa. Con il nuovo modello di telemedicina smartDoc, la CONCORDIA risponde alle crescenti esigenze di flessibilità della clientela, offrendo consultazioni mediche senza vincoli geografici o di orario. Per Medgate, una delle aziende svizzere leader nel settore Digital Health, la collaborazione con la CONCORDIA rappresenta una pietra miliare.

Leggi di più