Rimborso- La donna al tavolo digita dei numeri in una calcolatrice.
Come inoltrare le fatture per il rimborso

Rimborso delle fatture

Avete ricevuto una fattura medica e desiderate il rimborso? Potete spedirla per posta alla vostra agenzia CONCORDIA di riferimento oppure inoltrarcela rapidamente per via digitale in myCONCORDIA.

 

Inoltro digitale delle fatture tramite myCONCORDIA

Inoltrare le fatture via myCONCORDIA è praticissimo: basta caricare il PDF o fare uno scan con la fotocamera. Vi invitiamo a considerare i seguenti punti:
  • La fattura riguarda l’assicurazione malattie?
  • La persona a cui è intestata la fattura è assicurata con la CONCORDIA?
  • Si tratta di una fattura singola o di più fatture?
  • Si tratta della copia destinata all’assicuratore?
  • Tutte le informazioni sono ben leggibili?
  • Avete scansionato tutte le pagine?
Le fatture possono essere inviate sia dall’app sia dal browser, sempre senza limiti di orario o di luogo.
 

Accesso a myCONCORDIA in pochi passi

Registratevi su myconcordia.ch/registrazione. Vi saranno chiesti il vostro numero d'assicurazione, la data di nascita, l’indirizzo email e il numero di cellulare. Tenete presente che...
  • il contratto d’assicurazione deve essere valido al momento dell'iscrizione,
  • la registrazione deve essere effettuata da una persona maggiorenne,
  • dovete avere indirizzato la corrispondenza cartacea della CONCORDIA al vostro indirizzo di domicilio attuale,
  • per motivi di sicurezza, riceverete la password iniziale per posta,
  • se sulla vostra fattura dei premi figurano più nominativi e non abbiamo già ricevuto le procure necessarie, prima della password iniziale vi spediremo l’apposito formulario.
  • Conclusa la registrazione non vi resta che connettervi e avrete subito accesso alla panoramica completa di tutti i dati assicurativi. Sempre e ovunque.

Altre informazioni sul rimborso delle fatture

  • Spedizione postale delle fatture cartacee
    Desiderate inviare una fattura per il rimborso per posta? Indirizzatela alla vostra agenzia CONCORDIA di riferimento. Trovate l’indirizzo sulla vostra polizza in alto a sinistra oppure inserendo il vostro numero di avviamento postale nella nostra funzione di ricerca agenzia.
  • Rimborso delle fatture
    La CONCORDIA verifica la fattura medica, della vostra o del vostro terapista o dell’ospedale. Se tutto è corretto, entro 5-10 giorni lavorativi ricevete il rimborso sul conto bancario o postale che avete indicato, detratta la vostra partecipazione ai costi.
  • Controllo delle fatture

    Contribuite a risparmiare sui costi! Controllate anche voi le fatture dei fornitori di prestazioni prima di inoltrarle alla CONCORDIA.

    Qui trovate delle semplici istruzioni: Controllo delle fatture