Affidabile, competente, orientata al servizio
I nostri principi di comportamento
La CONCORDIA poggia su tre valori centrali: una grande affidabilità, un’elevata competenza e uno spiccato orientamento al servizio. Tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori li hanno assimilati e agiscono ispirandovisi. È sulla base di questi valori che la nostra clientela può valutarci.
I principi di comportamento della CONCORDIA incarnano tali valori e sono l'humus della nostra cultura, sempre proiettata a rispondere pienamente alle aspettative della clientela con prestazioni e servizi ineccepibili.
Perché la soddisfazione e l’entusiasmo delle nostre assicurate e dei nostri assicurati sono le fondamenta del successo della CONCORDIA.
I principi di comportamento della CONCORDIA
Lavoro e rapporto con la clientela
Lavoriamo con professionalità e competenza nel nostro settore. Prendiamo le nostre decisioni in base a criteri oggettivi e pertinenti.
Lealtà e indipendenza
Ci comportiamo sempre in modo leale verso la CONCORDIA e manteniamo questo atteggiamento soprattutto anche nelle nostre relazioni verso le persone esterne.
Legittimità ed etica
Quali assicuratori malattie e previdenza, ci sentiamo particolarmente obbligati ad assumere una condotta ineccepibile. Rispettiamo le disposizioni legali, le prescrizioni delle autorità di vigilanza e le direttive della CONCORDIA.
Segretezza e protezione dei dati
Rispettiamo l'obbligo al segreto. Trattiamo le informazioni sulla clientela con la massima riservatezza.
Relazioni interne e clima lavorativo
Una collaborazione collegiale partner basata sul rispetto reciproco caratterizza il rapporto tra collaboratrici e collaboratori della nostra azienda.
Consapevolezza dei costi ed economicità
Conteniamo il più possibile le nostre spese amministrative e non sprechiamo né materiale né tempo.
Responsabilità e applicazione
La CONCORDIA tiene molto al rispetto dei suoi principi di comportamento.
Lavoriamo con professionalità e competenza nel nostro settore. Prendiamo le nostre decisioni in base a criteri oggettivi e pertinenti.
Lealtà e indipendenza
Ci comportiamo sempre in modo leale verso la CONCORDIA e manteniamo questo atteggiamento soprattutto anche nelle nostre relazioni verso le persone esterne.
Legittimità ed etica
Quali assicuratori malattie e previdenza, ci sentiamo particolarmente obbligati ad assumere una condotta ineccepibile. Rispettiamo le disposizioni legali, le prescrizioni delle autorità di vigilanza e le direttive della CONCORDIA.
Segretezza e protezione dei dati
Rispettiamo l'obbligo al segreto. Trattiamo le informazioni sulla clientela con la massima riservatezza.
Relazioni interne e clima lavorativo
Una collaborazione collegiale partner basata sul rispetto reciproco caratterizza il rapporto tra collaboratrici e collaboratori della nostra azienda.
Consapevolezza dei costi ed economicità
Conteniamo il più possibile le nostre spese amministrative e non sprechiamo né materiale né tempo.
Responsabilità e applicazione
La CONCORDIA tiene molto al rispetto dei suoi principi di comportamento.
Servizio di notifica
I casi di violazione dei principi di comportamento possono essere segnalati scrivendo all'indirizzo di posta elettronica compliance@concordia.ch.