La CONCORDIA e la Federazione svizzera di ginnastica, una partnership costruttiva e dinamica
La CONCORDIA affianca la Federazione svizzera di ginnastica (FSG) per mettere in moto la comunità di ginnaste e ginnasti. Il primo anno di partenariato inizia col botto! In programma, infatti, c’è uno degli eventi più popolari e attesi in assoluto: la Festa federale di ginnastica. E la CONCORDIA ovviamente non mancherà all’appuntamento.
Un’organizzazione associativa
A partire dal 1° gennaio 2025, la CONCORDIA supporta in veste di nuova partner di platino la FSG e tutti i suoi membri. Insieme si impegnano a promuovere tra la popolazione uno stile di vita più sano e attivo poiché, come risaputo, chi fa moto contribuisce a migliorare il proprio benessere fisico e mentale.
Oltre alla partnership di platino, la CONCORDIA e la FSG hanno un altro punto in comune: la struttura associativa. La CONCORDIA Assicurazione svizzera malattie e infortuni è infatti un’associazione non orientata al profitto e, in quanto tale, appartiene ai suoi soci, ovvero alle persone assicurate che le hanno accordato la loro fiducia. Pertanto, agisce sempre nell’interesse di queste ultime in linea con i principi di solidarietà che sono il fondamento dell’organizzazione associativa.
La salute grazie allo sport e al movimento in gruppo
La CONCORDIA sarà segnatamente presente ai grandi eventi ginnici. Il partenariato con la FSG comincia sotto il segno di Gymotion, il più grande spettacolo di ginnastica della Svizzera, che in apertura del 2025 sarà ospitato dalla città di Losanna. In seguito, continuerà con numerosi campionati svizzeri in diverse discipline e raggiungerà un primo culmine con l’edizione 2025 della Festa federale di ginnastica, in occasione della quale la CONCORDIA si presenterà in veste di sponsor principale alla comunità delle ginnaste e dei ginnasti nonché al grande pubblico.
Un altro importante pilastro della partnership dovrebbe essere il progetto di prosieguo del concetto già consolidato «Fit in inverno» della FSG, che mira a evidenziare l’importanza della pratica dello sport di gruppo e il suo impatto positivo sulla salute. Tale progetto, attualmente in fase di allestimento, si prefigge di proporre, durante tutto l’anno, un’offerta sportiva alle persone adulte amanti della ginnastica, a prescindere dalla loro condizione fisica e dallo statuto di membro di una società di ginnastica affiliata alla FSG.