Assicurazione malattie e infortuni per ospiti provenienti dall’estero
Ricevere visite da parenti e conoscenti che vivono lontano è sempre un piacere, sia d’estate sia d’inverno. Occorre tuttavia tenere presente alcuni aspetti assicurativi. Chi per entrare in Svizzera ha bisogno di un visto Schengen, deve dimostrare che durante il soggiorno i costi di malattia, infortunio e di rimpatrio di emergenza sono coperti. Con un’assicurazione apposita, potete evitare alle vostre e vostri ospiti la spiacevole sorpresa di dover far fronte a ingenti spese sanitarie.
Copertura in caso di malattia e infortunio
Per chi vive in Paesi lontani, una malattia o un infortunio durante un soggiorno in Svizzera possono trasformarsi in un onere finanziario significativo. I sistemi assicurativi sanitari esteri non sempre coprono i costi delle cure e dei ricoveri ospedalieri nel nostro Paese, per cui può essere conveniente concludere un’assicurazione per la durata della visita. L’assicurazione per ospiti dall’estero risponde proprio a questa esigenza e spesso è anche necessaria per ottenere il visto di entrata in Svizzera.
Siamo a vostra disposizione per consigliarvi la soluzione ottimale, tesa a garantire una serena permanenza alle vostre visitatrici e visitatori.