Il nostro più sentito benvenuto!
È un vero piacere accogliervi nella CONCORDIA e innanzi tutto desideriamo congratularci con voi: avete fatto un’ottima scelta! Su questa pagina vi presentiamo i servizi esclusivi firmati CONCORDIA e le numerose offerte in serbo per voi.
Consulenza qualificata sulla salute non stop
Avete delle domande sulla salute? Desiderate dei chiarimenti su una cura? concordiaMed, il nostro servizio telefonico di consulenza sulla salute, è sempre a vostra disposizione, 365 giorni all’anno, senza limitazioni di orario. Questo servizio gratuito è riservato alle persone assicurate con la CONCORDIA.
Non sapete interpretare la gravità dei vostri sintomi o non riuscite a capire se è il caso di portare vostra figlia dal medico? In alternativa a una consulenza telefonica, potete accedere online al nostro servizio di assistenza digitale, concordiaMed Check. Dopo aver risposto a una serie di domande sui sintomi, ricevete subito un consiglio.
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concordiaMed, sempre e ovunqueLa linea, raggiungibile al numero +41 41 210 02 50, è sempre disponibile, anche di notte, durante i week-end e nei giorni festivi. L’assistenza è offerta pure all’estero. Vi consigliamo di salvare subito il numero tra i vostri contatti.
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Quali argomenti copre concordiaMed?
Lo staff di concordiaMed risponde a tutte le vostre domande concernenti la salute e vi aiuta a valutare la gravità dei sintomi quando avete delle incertezze.
Qui potete rivolgervi anche se avete delle domande su una cura specifica, ad esempio se desiderate un parere imparziale sulla terapia che vi è stata proposta o se cercate un consiglio qualificato per scegliere l’ospedale più adatto per il vostro intervento. Sfruttate questa possibilità per informarvi e prendere le vostre decisioni con cognizione di causa.
La salute psichica concorre in modo sostanziale al nostro benessere. concordiaMed offre un orientamento e una consulenza anche sulla prevenzione e il riconoscimento precoce di disturbi mentali.
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Avete concluso smartDoc come assicurazione di base. Cosa implica questa scelta?
Se avete optato per il modello di telemedicina smartDoc, ogni volta che avete un problema concreto di salute, deve contattare sempre l’ambulatorio virtuale Medgate. Le consultazioni mediche di Medgate sono a pagamento, proprio come una classica visita medica in presenza. La vostra partecipazione ai costi consiste nella franchigia e nell’aliquota.
Se invece desiderate delle informazioni mediche generali, ad esempio sugli effetti collaterali di un medicinale, sulle cure fai da te, su vaccinazioni e precauzioni all’estero o se vi interessa avere un secondo parere medico, potete contattare gratuitamente concordiaMed.
La vostra agenzia CONCORDIA di riferimento è a vostra disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sul modello assicurativo smartDoc.
Reperibilità ottimale
Vantaggi imbattibili e offerte dedicate a voi
Tutela e previdenza
Altre domande
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Come occorre procedere per cambiare la franchigia o il modello assicurativo?
Potete cambiare la franchigia o il modello assicurativo nel portale clienti myCONCORDIA sotto «Persona assicurata».
Potete anche compilare i seguenti formulari online:
· Cambiamento della franchigia (https://www.concordia.ch/it/service/aendern/franchise/franchise-anpassen.html)
· Cambiamento del modello assicurativo (https://www.concordia.ch/it/service/aendern/produkt-wechseln.html)
Questi cambiamenti sono possibili per l’inizio dell’anno civile seguente, ossia per il 1° gennaio. La vostra richiesta è presa in considerazione se perviene alla CONCORDIA nel corso dell’anno che precede l’entrata in vigore desiderata, entro i termini seguenti:
· Riduzione della franchigia o cambiamento del modello assicurativo: entro il 30 novembre
· Aumento della franchigia: entro il 31 dicembre
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Chi ha sottoscritto il modello del medico di famiglia myDoc o il modello HMO e desidera cambiare medico o ambulatorio può procedere personalmente alla registrazione dei nuovi dati?
Sì. A tal fine potete semplicemente compilare il formulario online (https://www.concordia.ch/it/service/aendern/hausarzt-wechseln.html) oppure connettervi al portale clienti myCONCORDIA.
Vogliate osservare che una modifica retroattiva è possibile al più presto a decorrere dal primo giorno del mese corrente.
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Come possono essere trasmessi i giustificativi per il rimborso?
È semplicissimo: con l’applicazione myCONCORDIA potete registrare e inoltrare le vostre fatture per via digitale. In alternativa, potete inviare i giustificativi per posta alla vostra agenzia CONCORDIA di riferimento oppure consegnarli personalmente a quest’ultima. -
Quali modalità di pagamento automatiche sono disponibili?
Potete pagare i vostri premi in tutta comodità e senza documenti cartacei affidandovi al sistema di addebitamento diretto (LSV+) o all’addebito diretto di base (CH-DD) (https://www.concordia.ch/it/service/aendern/lsv-dd.html) oppure utilizzando il sistema di fatturazione elettronica eBill nel vostro e-banking (https://www.concordia.ch/it/service/aendern/e-rechnung.html).
Inoltre, potete modificare la cadenza di pagamento delle vostre fatture dei premi compilando il formulario online (https://www.concordia.ch/it/service/aendern/zahlungsmodus-aendern.html).
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Cosa implica il fatto che la CONCORDIA sia un’azienda che fa capo a un’associazione mantello senza scopo di lucro?
Questa forma organizzativa vi garantisce che la CONCORDIA agisce sempre nell’interesse delle sue assicurate e assicurati, in linea con i principi di solidarietà che ne sono stati e sono tutt’ora il fondamento. La struttura di associazione vi consente anche di trarre beneficio dall’ottima salute finanziaria della CONCORDIA. Le eccedenze di reddito che la CONCORDIA realizza grazie a una gestione ragionata fluiscono infatti nelle riserve. La CONCORDIA è un assicuratore affidabile che può contare su riserve superiori alla media, sinonimo di sicurezza e stabilità per la sua clientela.
La conclusione di un’assicurazione alla CONCORDIA vi apre automaticamente le porte della nostra associazione. Essere socie o soci non implica alcun obbligo, anzi, vi garantisce numerosi vantaggi. Qui trovate i suoi statuti.
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In caso di ulteriori domande, a chi ci si può rivolgere?
La vostra agenzia CONCORDIA di riferimento (https://www.concordia.ch/it/agency.html) risponde volentieri a ogni vostra domanda e rimane a vostra completa disposizione per consigliarvi in modo completo e competente.