Assicurazione di rischio CONVITArisk
La soluzione di previdenza per la vecchiaia CONVITArisk è un’assicurazione di rischio, senza componente di risparmio. È la soluzione ottimale per mettervi al riparo e tutelare la vostra famiglia da ristrettezze finanziarie in caso di decesso e/o invalidità. Sulla base di una valutazione individuale, è possibile assicurarsi contro uno o entrambi i rischi.
CONVITArisk Decesso è un’assicurazione di puro rischio, senza componente di risparmio. In caso di decesso in seguito a malattia o infortunio i vostri familiari hanno a disposizione un capitale garantito.
I fondi versati nel pilastro 3a possono fungere da garanzia per l’acquisto di un’abitazione a uso proprio. Ciò significa che potete procedere all’acquisto con un capitale proprio inferiore.
Tutti i premi versati sono fiscalmente deducibili (fino all’importo massimo stabilito per legge). Quindi risparmiate sulle imposte ogni anno.
Stabilite voi in che misura desiderate e siete in grado di assicurare questo rischio. CONVITArisk è sottoscrivibile già da una somma assicurativa di 10’000 franchi.
Contattateci per un’analisi accurata della vostra situazione.
I premi e le prestazioni dipendono dalla vostra situazione personale e restano invariati fino alla fine del contratto. Vi offriamo una soluzione di massima trasparenza, senza sorprese.
Se concludete il modulo CONVITArisk Decesso, potrebbe essere conveniente sottoscrivere anche i moduli Invalidità ed Esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità al guadagno in seguito a malattia o infortunio.
L’assicurazione di rischio CONVITArisk mi interessa!
Domande poste di frequente sull'assicurazione di rischio CONVITArisk Decesso
-
Quando mi conviene concludere il modulo Decesso di CONVITArisk?
- Se desiderate tutelare i vostri familiari con un capitale di decesso garantito.
- Se vi occorre una garanzia nei confronti dei vostri creditori.
-
Devo essere facoltosa o facoltoso per concludere CONVITArisk?
No. Stabilite voi in che misura desiderate e siete in grado di assicurare il rischio. CONVITArisk Decesso è sottoscrivibile già da una somma assicurativa di 10’000 franchi. L’importo del premio varia in funzione della somma assicurativa, della durata del contratto, nonché dell’età, del sesso e se si è fumatrice o fumatore. -
Per quale motivo investire in CONVITArisk è fiscalmente interessante?
Perché potete detrarre dal reddito imponibile i premi versati nel pilastro 3a.
ANCHOR_ID= E93A38B9BBF7329EBC82D86BB11CBA3A0707CCB0FAE23D733354DF34A756F406
CONVITArisk Invalidità è un’assicurazione di puro rischio, senza componente di risparmio. Ciò significa che in caso di presumibile incapacità al guadagno permanente in seguito a malattia o infortunio, potete contare su un capitale per adeguamenti architettonici, acquisto di strumenti ausiliari, ecc. Il capitale vi viene erogato già da un grado di invalidità del 25 %.
Tutti i premi versati sono fiscalmente deducibili (fino all’importo massimo stabilito per legge). Quindi risparmiate sulle imposte ogni anno.
Stabilite voi in che misura desiderate assicurare il rischio invalidità. Il modulo è sottoscrivibile già da una somma assicurativa di 50’000 franchi.
Contattateci per un’analisi accurata della vostra situazione.
Se concludete il modulo CONVITArisk Invalidità, potrebbe essere conveniente sottoscrivere anche i moduli Decesso ed Esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità al guadagno in seguito a malattia o infortunio.
I premi e le prestazioni dipendono dalla vostra situazione personale e restano invariati fino alla fine del contratto. Vi offriamo una soluzione di massima trasparenza, senza sorprese.
Domande poste di frequente sull’assicurazione di rischio CONVITArisk Invalidità
-
Quando mi conviene concludere il modulo Invalidità di CONVITArisk?
Se desiderate tutelare economicamente la vostra famiglia in caso di invalidità. A differenza dell’assicurazione invalidità (AI), che eroga prestazioni a partire da un grado d’invalidità del 40 %, CONVITArisk versa contributi già da un’invalidità del 25 %.