Sptalversicherung HALBPRIVAT
Libera scelta dell'ospedale in tutta la Svizzera

Assicurazione ospedaliera COMUNE

Complemento ideale all’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS), l’Assicurazione ospedaliera COMUNE copre integralmente i costi di degenza ospedaliera nel reparto comune anche al di fuori del vostro Cantone di domicilio. Il tutto dietro versamento di premi vantaggiosi!

Calcolare il premio

Prenatale
Sesso

I vantaggi dell’Assicurazione ospedaliera COMUNE

Scelta dell’ospedale

Scelta dell’ospedale

Libero accesso a tutti gli ospedali convenzionati in Svizzera

Per le famiglie

Per le famiglie

Prestazioni specifiche per le famiglie e premi vantaggiosi per bambine e bambini

Prestazioni supplementari

Prestazioni supplementari

Contributi per cure balneari e di convalescenza nonché per l’aiuto domiciliare

Grazie all’Assicurazione ospedaliera COMUNE i costi dei vostri trattamenti nel reparto ospedaliero comune sono coperti anche al di fuori del vostro Cantone di domicilio. Le famiglie beneficiano di premi vantaggiosi e di contributi per il rooming-in, una prestazione che consente alla madre o al padre di trascorrere la notte in ospedale accanto al figlio malato o viceversa.
  • Avete accesso a tutti gli ospedali convenzionati in Svizzera e quindi potete considerare la possibilità di un trattamento ospedaliero al di fuori del vostro Cantone di domicilio.

  • I costi dei trattamenti nel reparto comune sono integralmente coperti in tutta la Svizzera.

  • In ospedale soggiornate in una camera a più letti.

  • Nel quadro del servizio di rooming-in, la madre o il padre che pernotta nell’ospedale presso il quale è ricoverato il figlio riceve un contributo fino a CHF 60 a notte. La prestazione è versata anche quando la figlia o il figlio soggiorna in ospedale al fianco della madre o del padre degente. In entrambi i casi, i contributi sono versati a titolo dell’assicurazione ospedaliera della persona ricoverata.

  • Un contributo di CHF 300 è versato per un parto ambulatoriale o a domicilio.

  • Fino ai 15 anni il premio dell’Assicurazione ospedaliera COMUNE ammonta solo a CHF 2 mensili.

  • Contributi supplementari di CHF 30/giorno per cure balneari e di convalescenza prescritte dal medico (al massimo 21 giorni/anno)

  • Contributi supplementari di CHF 30/giorno per cure mediche a domicilio e aiuti domiciliari dietro prescrizione medica (al massimo 30 giorni/anno)

  • Ricovero stazionario per alcune malattie e infortuni dentari (libera scelta dell’ospedale in tutta la Svizzera, camera a più letti)

L’Assicurazione ospedaliera COMUNE mi interessa