Assicurazione ospedaliera LIBERO
Apprezzate la flessibilità? L’Assicurazione ospedaliera LIBERO vi offre la copertura assicurativa ideale, modulabile secondo i vostri desideri. Mantenete aperte tutte le opzioni e scegliete il vostro reparto ospedaliero – privato, semiprivato o comune – al momento del ricovero.
Calcolare il premio
I vantaggi dell’Assicurazione ospedaliera LIBERO
- Assistenza e comfort in base alle vostre esigenze
- Prestazioni per le famiglie
-
concordiaMed
- Premi interessanti
- Aliquota limitata
- Prestazioni supplementari
- Bussola della salute
Scegliete liberamente il vostro ospedale in tutta la Svizzera.
Potete scegliere il vostro medico nei reparti privato e semiprivato.
Avete inoltre la possibilità di scegliere il vostro reparto ospedaliero prima di un intervento stazionario.
Nel quadro del servizio di rooming-in, la madre o il padre che pernotta nell’ospedale presso il quale è ricoverato il figlio riceve un contributo fino a CHF 60 a notte. La prestazione è versata anche quando la figlia o il figlio soggiorna in ospedale al fianco della madre o del padredegente. In entrambi i casi, i contributi sono versati a titolo dell’assicurazione ospedaliera della persona ricoverata.
Un contributo di CHF 300 è versato per un parto ambulatoriale o a domicilio.
L’erogazione di prestazioni non comporta alcun aumento dei vostri premi.
Le famiglie non pagano i premi per il terzo figlio e tutti i figli successivi se i primi due beneficiano dell’Assicurazione ospedaliera LIBERO.
Reparto privato: aliquota del 35 %, max CHF 4’000/anno
Reparto semiprivato: aliquota del 20 %, max CHF2’000/anno
Reparto comune: nessuna aliquota
Contributi supplementari di CHF 30/giorno per cure balneari e di convalescenza prescritte dal medico (al massimo 21 giorni/anno)
Contributi supplementari di CHF 30/giorno per cure mediche a domicilio e aiuti domiciliari dietro prescrizione medica (al massimo 30 giorni/anno)
Ricovero stazionario per alcune malattie e infortuni dentari (libera scelta dell’ospedale in tutta la Svizzera, secondo il reparto scelto al momento dell’entrata in ospedale)
Le nostre specialiste e i nostri specialisti rimangono volentieri a vostra completa disposizione per consigliarvi personalmente in merito a un secondo parere medico, alla scelta di una struttura ospedaliera e alla preparazione di una degenza ospedaliera. Questo servizio è gratuito per le persone assicurate presso la CONCORDIA, non esitate a usufruirne.
Dovete sottoporvi a un’operazione? Vi aiutiamo a preparare il vostro intervento chirurgico.